X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Viola Valentino, una cantante in sintonia con i tempi di YouTube

01/02/2013 16:03
Viola Valentino una cantante in sintonia contempi di YouTube

Viola Valentino usa YouTube per proporre nuovi singoli

Viola Valentino è una della cantanti degli anni ’70 che è stata capace di rinnovarsi con le tendenze tecnologhe. Sembrerebbe d’uopo per chiunque, ma pochi artisti di allora postano nel proprio canale YouTube video recenti, esibizioni in cui icone degli anni del great-dream non perdono lo smalto bensì acquistano trasparenza.

“Comprami, / Io sono in vendita / E non mi credere irraggiungibile (...) Se non hai sulla tua rubrica / Una che sia più' di un'amica” cantava Viola nel 1979, con il singolo Comprami uscito in primavera e che si classificò alla terza posizione della classifica italiana e il ventiseiesimo più venduto dell’anno. Un testo audace, rivolto ad un uomo solo, bisognoso d’affetto. Così come negli Stati Uniti Michael Jackson nell’agosto dello stesso anno cantava in Girlfriend: “Ragazza / Lo dirò al tuo ragazzo / Gli dirò / Esattamente cosa stiamo facendo / Gli dirò cosa mi fai / Di notte quando il vento è libero”, con testo scritto da Paul McCartney.

E la Valentino per questo testo suscitò il giusto scalpore. Nel suo canale YouTube ora emerge una nuova canzone: Stronza è il titolo, del singolo contenuto nell’album Panna, Fragole e Cipolle (2012). È stata cantata durante un’esibizione ad Antenna Sicilia il 28 gennaio 2013. “Ho cercato di inventare / nuove storie, nuove cose da imparare / mentre già sapevo tutto” cita, con la stessa verve di allora, e una maturità che incrementa ancora la grinta delle note. L'unica Donna è un altro video, sempre di una canzone tratta dall’ultimo album: “Prendi i tuoi soldi ed il tuo futuro / niente è per sempre”, cita. Fino al nuovo feautiring di C’est la vie, pubblicato il 5 gennaio.

L’esempio della Valentino è quello di chi sa ancora entrare in contatto con i suoi fan. 1.898.277 sono le visualizzazioni del suo video Comprami. Un messaggio audace il suo, quello di una donna adulta che con accuratezza invita le nuove generazioni a credere ancora nel benessere.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Viola Valentino,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni