X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Verso Sanremo, Simone Cristicchi pronto a pubblicare un Album di Famiglia

01/02/2013 07:35
Verso Sanremo Simone Cristicchi pronto pubblicare un Album di Famiglia

Nel nuovo disco del cantautore anche un omaggio a Laura Antonelli

Simone Cristicchi, Sanremo si avvicina e l'artista è pronto a pubblicare il suo nuovo album. Il disco si intitolerà Album di famiglia e sarà pubblicato il 14 Febbraio 2013. Sul palco dell'Ariston, il cantautore vincitore del Festival di Sanremo 2007 con il brano Ti regalerò una rosa, quest'anno presenterà il brano Mi manchi, e su Panorama.it si leggono alcune dichiarazioni dello stesso artista riguardo al brano: "È stato mio figlio a farmi capire che c'erano davvero tante parole semplici, che potessero capire anche i bambini. Avere dei figli ti riporta a una dolcezza del racconto, all'amore universale. La canzone ha un'atmosfera vintage, molto vicina a Modugno, Endrigo, agli anni 60", e riguardo l'altra canzone che porterà a Sanremo, La prima volta (che sono morto), spiega: "Il brano 'La prima volta (che sono morto)' è l'altra faccia della medaglia, è uno dei miei cortometraggi in musica, è stata scritta con Leo Pari, lo stesso autore di 'Biagio Antonacci', è uno stimolo a rimanere lucidi sulle cose della vita importanti, con quel filo di provocazione su quanto siamo in grado, in una vita, di cambiare il mondo". Tra i brani inseriti all'interno del suo ultimo album, c'è un omaggio a Laura Antonelli. La canzone si intitola Laura, e nel corso di un'intervista al Tgcom24, il cantautore ha commentato: "Tante di queste canzoni del disco sono nate da viaggi e da luoghi che ho visitato. Mi sono ritrovato vicino Cerveteri dove c'era la villa in cui abitava Laura Antonelli, l'ultima vera diva del nostro cinema conosciuta nel mondo. Avevo un po' soggezione ma quando sono entrato ho visto tutti questi mobili abbandonati e i luoghi dove viveva. E' stupefacente come si possa passare dalla celebrità assoluta alla solitudine. So che Laura è comunque contenta che io le abbia dedicato un brano, anche se ancora non l'ha ascoltato".

Nel 2010, il cantautore pubblicò il suo terzo album, Grand Hotel Cristicchi, il 19 Febbraio 2010. Tra le canzoni più famose di Simone Cristicchi c'è senza dubbio Ti regalerò una rosa, con la quale ha conquistato la vittoria alla 57º edizione del Festival di Sanremo. Il brano è inserito all'interno del secondo album dell'artista, Dall'altra parte del cancello, pubblicato nel 2007


Simone Cristicchi - Ti Regalerò Una Rosa on MUZU.TV.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Simone Cristicchi,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni