X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Oscar, 1.088 manifesti donati all’Academy ed esibizione di Barbra Streisand

31/01/2013 10:46
Oscar 1.088 manifesti donati all’Academy ed esibizione di Barbra Streisand

Barbra Streisand si esibirà agli Oscar 2013, il 24 febbraio

Barbra Streisand si esibirà alla prossima notte degli Oscar, che si terrà il 24 febbraio. L’ultima volta che l’artista cantò all’evento fu nel 1977, con "A Star Is Born", vincendo la statuetta per la canzone originale per "Evergreen". "Come potrebbe la trasmissione televisiva essere completa senza Barbra Streisand? - hanno detto i produttori Craig Zadan e Neil Meron - Siamo onorati che lei abbia accettato di fare una performance molto speciale, cantando alla cerimonia dopo 36 anni”.
Barbra Streisand vinse il suo primo Oscar come migliore attrice in "Funny Girl" (1968), fu nominata nel 1973 per l’interpretazione di “Come eravamo” ("The Way We Were"). Inoltre è stata nominata per la regia de "Il principe delle maree" (1991).
L'Academy ha anche annunciato di aver ricevuto recentemente una donazione di 1.088 manifesti cinematografici originali del periodo d'oro del cinema di Hollywood: donati da Dwight Cleveland, si riferiscono a film della prima metà del 20, molti della della Twentieth Century-Fox. Si va da film western a quelli di guerra, dai musical ai racconti biblici fino a quelli con tematiche sociali. Cleveland iniziò a raccoglierli nel 1977, mentre era ancora al liceo.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Barbra Streisand
Film correlati
Premio Oscar



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni