X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

The Joy Formidable, il successo di Wolf's Law, il secondo album della band gallese

28/01/2013 06:25
The Joy Formidable il successo di Wolf's Law il secondo album della band gallese

Il gruppo musicale torna con un nuovo interessante disco, che ha ricevuto diversi giudizi positivi da parte della critica

The Joy Formidable, la band proveniente dal Galles è composta da Ritzy BryanRhydian DafyddMatt Thomas. Il 21 Gennaio 2013 è stato rilasciato da Atlantic Records, il secondo album del gruppo musicale, dal titolo Wolf's Law. Il primo disco della band, The Big Roar, è stato rilasciato il 24 Gennaio 2011. I The Joy Formidable abbracciano l'alternative rock, l'indie rock, lo shoegaze ed il dream pop. Riguardo al loro album di debutto, Dafydd spiegò: "È piuttosto emotivo, ma ha catturato perfettamente la battaglia tra uno stato di eterno ottimismo e uno contrastante, completamente maniaco-depressivo".

Wolf's Law, è il secondo album della band. Si tratta di una produzione assolutamente interessante, che sta riscuotendo un buon successo. Il titolo è un chiaro riferimento alla Wolf's Law, una teoria scientifica di Julius Law, che postula che le ossa possono diventare più forti in risposta allo stress come una forma di adattamento. Secondo Ritzy Bryan è questo uno dei temi principali dell'album. Wolf's Law sarebbe stato influenzato anche dalla natura, dalle questioni sociali e dalla mitologia americana. Uno dei brani inseriti all'interno del disco, The Leopard and The Lung, sarebbe stato ispirato dall'attivista Wangari Maathai. Per promuovere l'album, sono stati rilasciati tre video. Il primo per la traccia nascosta, Wolf's Law, e gli altri per i brani ChollaThis Ladder Is Ours. Questa la tracklisti di Wolf's Law: This Ladder Is Ours, Cholla, Tendons, Little Blimp, Bats, Silent Treatment, Maw Maw Song, Forest Serenade, The Leopard & The Lung, The Hurdle, The Turnaround. Il video del brano This Ladder Is Ours è stato pubblicato l'8 Novembre 2012 su Youtube ed ha superato 550 mila visualizzazioni. 

The Joy Formidable Wolf's Law" src="/media/images/2013/01/27/joy4.jpg" alt="The Joy Formidable Wolf's Law" width="460" height="308" />

Giudizi positivi, i The Joy Formidable si sono ripetuti dando vita ad un secondo disco dal carattere forte e grintoso. Wolf's Law ha riscosso diversi giudizi positivi da parte della critica. La rivista Rolling Stone ha accolto l'album in maniera positiva, elogiando il lavoro della band. BBC Music ha evidenziato il significato e l'emozione trasmessa dal disco. 


The Joy Formidable - This Ladder Is Ours on MUZU.TV.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
The Joy Formidable,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni