X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Ashton Kutcher in jOBS, terza pellicola di Joshua Michael Stern

28/01/2013 07:40
Ashton Kutcher in jOBS terza pellicola di Joshua Michael Stern

"jOBS": diretto da Joshua Michael Stern con protagonista Ashton Kutchler, accolti con entusiasmo dal pubblico del Sundance Film Festival.

Diretto da Joshua Michael Stern, scritto da Matt Whiteley e prodotto da Mark Hulme, jOBS è stato presentato al Sundance Film Festival venerdì sera.
Alla cerimonia di chiusura era presente anche Ashton Kutcher, il protagonista nel biopic del co-fondatore della Apple. Durante la serata, l'attore ha ammesso di aver affrontato la prova più difficile della sua carriera, esponendosi a un alto rischio di stroncatura: "Non ho mai visto Abramo Lincoln attraversare una stanza, ma Steve Jobs sì". Tuttavia, ha accettato di interpretare "un uomo che ho ammirato moltissimo" sul grande schermo. 

La terza pellicola di Stern (Neverwas, 2005, Swing Vote, 2008) si apre con un momento trionfale: Steve Jobs presenta l'iPod al suo staff. Dal 2001 agli inizi nel 1974, il film fa un salto temporale e mostra Jobs deciso a lasciare il college per isolarsi nel suo garage e dedicarsi, insieme all'amico e socio di una vita Steve Wozniak (interpretato da Josh Gad), alla progettazione dei primi computer.
jOBS uscirà nelle sale statunitensi il 19 aprile.

Una prima clip diffusa in rete ha suscitato l'interesse dello stesso Wozniak. La sequenza vede i giovani fondatori della futura Apple discutere sulla potenzialità commerciale di un sistema operativo ideato da Wozniak.
Wozniak: "Nessuno comprerebbe un computer". Jobs: "Come facciamo a saperlo se il prodotto non è sul mercato?"

Wozniak ammette di non avere visto il film di Stern, ma storce il naso: una scena fittizia e fuorviante che manca di cogliere suggestioni e motivi di una straordinaria avventura visionaria. La risposta non si è fatta attendere: jOBS "non è un documentario".
In ogni caso, un'altra pellicola su Steve Jobs è in cantiere e dietro l'angolo: scritta da Aaron Sorkin (The Social Network), tratta dalla celebre biografia bestseller di Walter Isaacson. Con Wozniak consulente creativo.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Carla Paulazzo
Home
 
Personaggi correlati
Joshua Michael Stern, Ashton Kutcher
Film correlati
Jobs



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

Ashton Kutcher, galeotto fu Twitter e posta una foto 'al bacio' con Mila Kunis

Ashton Kutcher è il nuovo astro nascente di Hollywood. Giovane, affascinante, sicuro di sé, sta macinando successi a ripetizione mentre continua la propria interpretazione di Walden Schmidt nella serie TV "Due uomini e mezzo", incentrata sulla vita di uno scrittore di jingle alle prese con il fratellino di dieci anni. Di recente As...

 

Demi Moore a Kutcher: c'eravamo tanto amati... Adesso voglio i soldi!

Poco importa se le finanze di Demi Moore sono già solide. Ora esige un mantenimento dal quasi ex-marito Ashton Kutcher, il modello, attore e produttore statunitense con cui è convolata a nozze il 24 settembre 2005. Kutcher, di sedici anni più giovane della Moore, al tempo del matrimonio non era certo famoso come oggi e Demi ri...

 

Ashton Kutcher interpreterą Steve Jobs

E' stata diffusa domenica notte su Twitter da un reporter della rivista americana Variety la notizia che l'attore Ashton Kutcher interpreterà Steve Jobs, il fondatore della Apple, l'inventore dell'iPod e per un lungo periodo il proprietario della Pixar (Toy Story, A bug's Life, Monsters &Co, Alla ricerca di Nemo) nel biopic intitolato Jo...

 

Justin Bieber e Selena Gomez - La nuova coppia d'oro di Hollywood

Il 5 marzo abbiamo visto Justin Bieber alle 21:10 su Italia 1 come guest star nell'episodio di CSI dal titolo Onde d'urto. Fresco diciottenne, cantante, musicista e attore canadese scoperto nel 2008 da Scooter Braun che per caso si imbattè su un suo video di YouTube diventando in seguito suo manager, Bieber sembra avere al momento mille pro...

 

Demi Moore in rehab - Ce la farà anche questa volta

La quarantanovenne attrice e produttrice statunitense Demi Moore, indimenticabile in film come Ghost - Fantasma (1990), Proposta indecente (1993) e Soldato Jane (1997), era stata ricoverata lo scorso 23 gennaio in ospedale a Los Angeles a seguito di una chiamata partita da casa sua al 911 per convulsioni avute a seguito dell'inalazione di una sosta...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni