X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Chi l'ha visto? e il caso di Roberta Ragusa

24/01/2013 06:33
Chi l'ha visto? il caso di Roberta Ragusa

Ieri il programma Chi l'ha visto ha indagato sulla scomparsa di Roberta Ragusa, scomparsa da Gello ormai da pił di un anno. Gli inquirenti stanno cercando di fare chiarezza sulla posizione del marito in questo oscuro caso di cronaca.

Ieri sera 23 gennaio Chi l'ha visto? condotto da Federica Sciarelli ha puntato i riflettori sui casi di persone scomparse da anni e di cui nessuno sembra più occuparsi e affronterà storie drammatiche di cronaca nera che al momento non trovano una soluzione.

Uno dei casi protagonisti della trasmissione è stato quello di Roberta Ragusa, scomparsa ormai più di un anno fa da Gello di san Giuliano Terme (PI) e di nuovi interessanti dettagli venuti allo scoperto gli ultimi giorni: gli inquirenti hanno scoperto che la sera della scomparsa dal cellulare del marito, e al momento l'unico indagato,Antonio Logli"> Antonio Logli, sia partita una breve telefonata verso la sua amante, durata pochi secondi? Perché mise giù il telefono? Le telefonate precedenti tra i due erano state molto più lunghe. Forse la moglie lo ha scoperto e lui ha interrotto bruscamente? È uno dei tanti interrogativi che si pone la Procura su questo ingarbugliato caso; il giudice dovrà decidere nei prossimi mesi se archiviare la posizione di Antonio Logli oppure chiedere il rinvio a giudizio con l'infamante accusa di omicidio della consorte.

La cronaca ci insegna che il telefono può rivelarsi uno strumento di comunicazione tanto utile quanto (a volte) pericoloso strumento che ci catapulta in situazioni incresciose. Grayson">Victor Grayson, uomo politico inglese del 20° secolo, era un membro del Partito Laburista. A causa della sua dipendenza dall’alcool è stato allontanato alla Camera dei Comuni. Grayson fu accusato di avere idee di estrema sinistra e di essere una spia del nuovo governo comunista Russo; il capo della Special Branch decise di farlo seguire. Grayson, in compagnia di alcuni amici, ricevette una telefonata e telefonata e comunicò ai suoi amici di doversi recare in un Hotel ma di tornare subito. Ma non fece più ritorno. Il caso non fu mai risolto e l’uomo non fu trovato. Altro caso di scomparsa incomprensibile è quella di Rebecca CoriamLa ragazza 24enne era di origini Inglesi ma lavorava come animatrice in una na ve di crociera. All'epoca della scomparsa, ossia il 22 marzo 2011, Rebecca si trovava al Porto di Los Angeles è l'ultima volta che è stata vista era al telefono nel salone dell'equipaggio. I testimoni dichiarano che al telefono Rebecca sembrava sconvolta, poi di lei più niente e le indagini sembrano essersi fermate ormai da due anni ad un punto morto. Alcuni membri dell'equipaggio sostengono che la ragazza potrebbe essersi gettata dal ponte, ma i genitori naturalmente sperano che la loro unica figlia sia ancora viva.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Federica Sciarelli



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni