X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Quvenzhané Wallis, attrice di 9 anni al lavoro nel film con Brad Pitt e Fassbender

22/01/2013 21:46
Quvenzhané Wallis attrice di 9 anni al lavoro film con Brad Pitt Fassbender

Twelve Years a Slave è il prossimo film di Quvenzhané Wallis, con Brad Pitt e Fassbender

Benh Zeitlin, regista del film “Re della terra selvaggia” (“Beasts of the Souther Wild”) ha presentato oggi il suo film a Roma. Si tratta della pellicola candidata a quattro premi Oscar, per miglior film, regia, sceneggiatura e interpretazione femminile. L’attrice di nove anni è Quvenzhané Wallis è la più giovane interprete nominata, e in una recente intervista a Vogue ironizzava sul vestito che indosserà sul tappeto rosso. Il primo provino per il ruolo lo svolse a cinque anni, e con il tempo si è perfezionata. La stessa Beyonce Knowles è un fan della giovane attrice. Nonché Barak Obama. 
La trama del favolistico “Re della terra selvaggia” ruota attorno alla piccola Hushpuppy, bambina di sei anni che vive assieme al padre nel sud della Louisiana. Lui è severo e affettuoso, insegnando alla figlia come difendersi dalla angherie: mentre le temperature atmosferiche aumentano,  i ghiacci cominciano a sciogliersi e le conseguenti  tempeste liberano creature preistoriche chiamate Aurochs. Il padre di Hushpuppy si ammala, e lei s’incammina  alla ricerca della madre.
Quvenzhané Wallis è al lavoro al prossimo film di Steve McQueen (“Shame”, 2011), “Twelve Years a Slave”: la trama s’incentra su un uomo che vive a New York durante la metà del 1800 e che viene rapito e venduto come schiavo nel profondo sud. Nel cast ci sono Brad Pitt, Benedict Cumberbatch e Michael Fassbender.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Quvenzhané Wallis



Da non perdere






Ultime news
Recensioni