X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Dropkick Murphys, tutta l'energia di Signed and Sealed in Blood

21/01/2013 08:00
Dropkick Murphys tutta l'energia di Signed and Sealed in Blood

L'ottavo album della band punk rock nella Top 10 della classifica Billboard 200

Dropkick Murphys, la band punk rock formatasi a Quincy, nei pressi di Boston, Massachusetts, USA nel 1996, ha pubblicato l'ultimo album l'8 Gennaio 2013. Il disco si intitola Signed and Sealed in Blood e sta riscuotendo un buon successo. L'album del gruppo musicale è stato rilasciato da Born & Bred Records e prodotto da Ted Hutt. Signed and Sealed in Blood occupa attualmente la posizione numero 9 della classifica Billboard 200. Il 31 Agosto 2012, la band ha annunciato il titolo dell'ottavo album in studio e del primo singolo attraverso Facebook. Il titolo dell'abum deriva dal testo del primo singolo, Rose Tattoo. Questa l'attuale formazione della band: Al Barr - voce, James Lynch - chitarra, cori, Ken Casey - basso, voce, Matt Kelly - batteria, bodhràn, cori, Scruffy Wallace - cornamusa, Tim Brennan - chitarra, fisarmonica, cori, Jeff Darosa - mandolino, tin whistle, banjo, bouzouki, chitarra acustica, tastiere, cori.

Genere, l'ottavo album dei Dropkick Murphys è un disco celtic punk ed è stato registrato tra Marzo e Luglio 2012. Questa la tracklist: The Boys Are Back, Prisoner's Song, Rose Tattoo, Burn, Jimmy Collins' Wake, The Season's Upon Us, The Battle Rages On, Don't Tear Us Apart, My Hero, Out On The Town, Out Of Our Heads, End Of The NightSigned and Sealed in Blood ha ricevuto diversi giudizi positivi dalla critica. La rivista Rolling Stone ha sottolineato la presenza nel disco di più generi musicali, il Los Angeles Times ha spiegato come per il gruppo musicale "amare e combattere non sono opposti, ma piuttosto manifestazioni complementari dell'unica cosa che conta: la passione". Per All Music Signed and Sealed in Blood è un album in grado di trasmettere energia a chi ascolta, e di certo non deluderà i fan della band.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Dropkick Murphys,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni