X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Uprising, il film sulla rivoluzione egiziana che entusiasma la critica

16/01/2013 10:53
Uprising il film sulla rivoluzione egiziana che entusiasma la critica

Uprising un film di Fredrik Stanton, sulla rivoluzione egiziana

Uprising, film-documentario di Fredrik Stanton sta ottenendo ottime recensioni negli Stati Uniti. Uscito l’11 gennaio, racconta la storia della rivoluzione egiziana dal punto di vista della sua leadership e degli organizzatori principali, la lotta per la libertà contro forze domanti, il loro sacrificio, il coraggio e l'ingegno che condotto al successo delle operazioni.

Per Farran Smith Nehme del  New York Post il film “mostra le masse di arabi in marcia per la libertà, l'utilizzo della preghiera musulmana come una forma di protesta pacifica, che in sé è un po’ rivoluzionaria”; per Gary Goldstein del Los Angeles Times “con più di 800 morti tra i manifestanti, Uprising è un omaggio al valore di questi uomini e donne coraggiosi”; per Daniel M. Oro del The New York Times si tratta di “una commemorazione sintetica di dolori del parto di una società nuova”.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Fredrik Stanton



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni