X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Christopher Owens, l'emozionante storia di Lysandre, il suo album d'esordio da solista

16/01/2013 06:10
Christopher Owens l'emozionante storia di Lysandre il suo album d'esordio da solista

L'artista stato frontman e cantautore per i Girls, gruppo musicale indie rock

Christopher Owens, artista famoso per essere stato frontman e cantautore per i Girls, la band da cui si è staccato nel Luglio del 2012 per poi intraprendere la sua carriera da solista. A riguardo ha spiegato: "Quando abbiamo iniziato, avevamo chiaro il proposito che se l'esperienza non avesse funzionato l'avremmo interrotta. Pensavamo che a un certo punto avremmo trovato le persone giuste con cui suonare, ma sfortunatamente non è accaduto. Dopo l'ultimo tour sia il chitarrista che il batterista hanno lasciato, e ho pensato di non poterne davvero più". Con il gruppo musicale indie rock ha pubblicato due album, Album nel 2009 e Father, Son, Holy Ghost nel 2011, e un EP, Broken Dreams Club nel 2010. 

Lysandre, si tratta dell'album d’esordio da solista di Cristopher Owens. Un lavoro decisamente molto interessante, incentrato su un appuntamento con una ragazza che l'artista ha conosciuto in Francia, appunto Lysandre. Il cantautore ha recentemente annunciato sul suo sito alcuni dettagli riguardo il suo tour nel Regno Unito ed in altre città in Europa a Febbraio e Marzo 2013. Cristopher Owens ha descritto il suo album d'esordio come "una storia di formazione, una storia di viaggio su strada, una storia d'amore". L'album è stato rilasciato nei giorni scorsi, ed ha già ricevuto giudizi positivi da parte della critica. Q Magazine ha parlato di un "prodigioso talento ... un debutto trionfale". La maggior parte dei commenti ha esaltato la capacità del cantautore di trasportare chi ascolta attraverso le sue canzoni. L'artista annunciò l'uscita del suo album il 25 Ottobre 2012. Lysandre è stato registrato insieme ad un gruppo di musicisti a Los Angeles ed è stato prodotto da Doug Boehm. Questa la tracklist: Lysandre’s Theme, Here We Go, New York City, A Broken Heart, Here We Go Again, Riviera Rock, Love Is In The Ear Of The Listener, Lysandre, Everywhere You Knew, Closing Theme, Part Of Me (Lysandre’s Epilogue)

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Christopher Owens,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni