X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Top of the Lake: il premio Oscar Jane Campion si dedica alla Tv

14/01/2013 06:05
Top of the Lake il premio Oscar Jane Campion si dedica alla Tv

Jane Campion, una delle registe pių celebri e apprezzate del panorama cinematografico mondiale, si č dedicata alla tv realizzando Top of the lake, serie tv a base di mistero, crimine e thriller

Il premio Oscar Jane Campion ha scritto e diretto Top of the Lake, nuova serie tv di BBC Two e Sundance Channel che sarà mandata in onda negli Usa tra qualche settimana. La storia è ambientata in una piccola comunità neozelandese; la trama è incentrata sulle vicende di Robin Griffin, detective impegnata nella ricerca di una dodicenne misteriosamente scomparsa, figlia del signore della droga locale, Matt Mitcham. Il cast è formato da grandi nomi del cinema americano, come Elisabeth Moss nel ruolo di Robin Griffin, (Polly in Ragazze interrotte e più recentemente in Mad Man e On the road), il famoso Peter Mullan ner ruolo di Matt Mitchman, padre della ragazzina coinvolto nel traffico di droga, visto di recente in Tyrannosaur. E ancora l'affascinante Holly Hunter, che a distanza di 20 anni dal bellissimo e premiato con un Oscar Lezioni di piano ritorna a collaborare con Jane Campion nel ruolo di una guru che gestisce un campo femminile, e infine David Wenham, visto nel cast de Il signore degli anelli, Nemico pubblico, Oranges andSunshine.
La regista di Un angelo alla mia tavola e Ritratto di signora  in una recente dichiarazione ha affermato : "Sono entusiasta di tornare al Sundance Film Festival con Top of the Lake. Il mondo del cinema ormai può rivelarsi abbastanza conservatore. Certo, può esserlo anche la produzione tv, ma in una serie si può lavorare su una storia che si svolge in un arco di tempo più ampio: nel cinema questo è ormai considerato un lusso. Amo i romanzi, e mi piacerebbe mantenere una lunga relazione con i miei personaggi".

Dopo l'anteprima al Sundance Film Festival, la serie, in principio concepita solo per la tv, sarà trasmessa a marzo del prossimo anno dalla BBC in UK, dal Sundance Channel in USA e da UKTV in Australia e Nuova Zelanda.

Una serie tv in cui a dominare sarà la suspance, l thriller e il mistero e che già dalle premesse promette di riscuotere apprezzamento da parte del pubblico. Purtroppo ancora non sappiamo quando (e se) verrà trasmesso in Italia.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Jane Campion



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni