X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

La critica si entusiasma per Here and There, il film di Méndez Esparza sul sogno americano

10/01/2013 13:26
La critica si entusiasma per Here and There il film di Méndez Esparza sul sogno americano

Here and There (Aqui y alla) č il film di Méndez Esparza con Pedro De los Santos

Here and There (Aqui y alla), il film di Antonio Méndez Esparza ambientato in Messico sta ottenendo un buon responso di critica negli Stati Uniti, dove è uscito il 21 dicembre.
Eric Kohn di Indiewire lo considera “incredibilmente tranquillo e devastante tutto in una volta”; Melissa Anderson di Village Voice lo ritiene “semplice, semplice, ed elegante come il suo titolo”; per Ed Gonzalez di Slant Magazine “l’avversione al sentimento che propone ha l'effetto desiderato”; più cauto è Neil Genzlinger del Il New York Times per cui “se l'intento era mostrare come la maggior parte dei lavoratori migranti sono per persone benestanti negli Stati Uniti, il regista ci riesce: Pedro e la sua famiglia rimangono però semplici schizzi”.
La trama ruota attorno a Pedro, che torna in un villaggio del Messico dopo anni di lavoro negli Stati Uniti: le figlie sono più distanti di quanto avesse immaginato, lui spera di usare i guadagni per realizzare una vita migliore. Per gli abitanti del villaggio il raccolto sarà generoso, Pedro lavorando nei campi inizia ad essere il mentore di un adolescente che sogna di Stati Uniti. Una nazione sempre più presente.
Nel cast ci sono Pedro De los Santos e Teresa Ramírez Aguirre.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Antonio Méndez Esparza
Film correlati
Here and There



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni