X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Macklemore, il successo del musicista americano, nella Top 10 della classifica Billboard

09/01/2013 06:10
Macklemore il successo del musicista americano nella Top 10 della classifica Billboard

Grande successo per il primo album The Heist e il singolo Thrift Shop

Il successo di Macklemore, Ben Haggerty">Macklemore, Ben Haggerty, meglio conosciuto come Macklemore e precedentemente noto come il professor Macklemore , sta riscuotendo un grande successo. Il musicista americano collabora  con Ryan Lewis (produttore), Andrew Joslyn ( violino ) e Owour Arunga ( tromba ). L’artista ha iniziato a pubblicare la sua musica indipendente dal 2000, ha pubblicato un mixtape, tre EP e due album. Grande successo anche per i video che di Same Love e Thrift Shop, video che su Youtube vantana milioni di visualizzazioni. L’album di debutto di Macklemore è The Heist , uscito il 9 Ottobre 2012 ed entrato alla posizione numero 1 delle classifiche download di iTunes degli Stati Uniti e al numero 2 della classifica Billboard 200. The Heist  ha venduto 78.000 copie nella prima settimana.

Il musicista americano e Ryan Lewis annunciarono l'uscita del loro primo disco nel 200, precisamente nel mese di Luglio. Da allora il duo si è tolto numerose soddisfazioni, collezionando grandi successi esui social network il numero di fan di Macklemore è decisamente aumentato. Il primo album, The Heist, ha riscosso davvero un grande successo, secondo Nielsen SoundScan, fino ad oggi sarebbero state vendute circa 213.000 copie. A testimoniare la fortuna del disco è una classifica come la Billboard 200, dove l'album ha conquistato la posizione numero 2 con 78.000 copie vendute. Il brano Thrift Shop è attualmente piazzatto alla posizione numero 10 della classifica Billboard Hot 100 e alla posizione numero 2 della Billboard R&B/Hip-Hop Songs. 

Altri brani, il primo singolo da The Heist è stato pubblicato il 21 Dicembre 2010, seguito da $ Wing il 21 Gennaio 2011, Impossibile Hold Us featuring Ray Dalton il 16 Agosto 2011, Same Love featuring Mary Lambertil 18 luglio 2012. Solamente con Thrift Shop featuring Wanz, Macklemore è riuscito ad entrare nella Top 10 della classifica Billboard Hot 100. 

Originalità, Macklemore sa distinguersi dagli altri artisti. "Ogni rapper, non importa il loro background, ha una storia unica da raccontare. Eppure, la maggior parte sceglie di rivelare poco o niente, che consente di visualizzare direttamente la loro individualità. Macklemore fa il contrario" (si legge su www.xxlmag.com). 


Macklemore & Ryan Lewis - Thrift Shop (feat. Wanz) on MUZU.TV.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Macklemore,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni