X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Phillip Phillips nella Top 10 della classifica Billboard 200, il mondo da un lato della Luna

02/01/2013 06:06
Phillip Phillips nella Top 10 della classifica Billboard 200 il mondo da un lato della Luna

Il successo del vincitore dell'undicesima stagione di American Idol

Phillip Phillips, il giovane cantautore americano ha vinto l'undicesima stagione di American Idol il 23 Maggio 2012. Questo artista sta riscuotendo molto successo.  Phillip Phillips ha iniziato a suonare quando aveva 14 anni, nel 2009, ha fondato la Banda Phillip Phillips con Benjamin Neil e Todd Urick. Il cantautore ha descritto la sua musica come "jazz, suono rock alternativo"

American Idol, il 23 Febbraio 2012 è stato inserito prima nella Top 25 semi-finalisti poi nella Top 13 del reality show americano. Si è aggiudicata la vittora contro Jessica Sanchez. Home è il singolo di debutto di Phillip Phillips rilasciato il 23 Maggio 2012. Si tratta di un brano co-scritto da Drew Pearson e Greg Holden, prodotto da Drew Pearson, e incluso nella compilation American Idol Season Finale - Season 11 EP e Journey to the Finale.

The World from the Side of the Moon, è l'album di debutto del cantautore, pubblicato il 19 Novembre 2012. L'artista ha collaborato con  David Ryan Harris  per la realizzazione del brano Tell Me a Story, che Phillip Phillips ha definito la sua canzone preferita inserita all'interno del suo album di debutto. The World from the Side of the Moon ha riscosso un grande successo, attualmente occupa la posizione numero sette della classifica Billboard 200. La tracklist dell'album è stata pubblicata da Phillip Phillips su Twitter: Man on the Moon, Home, Gone, Gone, Gone, Hold On, Tell Me a Story, Get Up Get Down, Where We Came From, Drive Me, Wanted is Love, Can’t Go Wrong, Fools Dance, So Easy. Il titolo dell'album di debutto del giovane cantautore nasce dalla canzone Man on the Moon, "oh sì guardo il mondo da un lato della luna guardando le stelle, guardando indietro a voi solo per vedere se il mondo è ancora vivo guardando il sole con il fuoco nei tuoi occhi"

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Luigi Spezzi
Home
 
Personaggi correlati
Phillip Phillips,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni