X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Colpi di fulmine con Christian De Sica, la conquista del boxoffice natalizio a suon di commedia

12/12/2012 06:40
Colpi di fulmine con Christian De Sica la conquista del boxoffice natalizio suon di commedia

"Colpi di fulmine" e "I due soliti idioti": due commedie agli antipodi che puntano al boxoffice natalizio, mentre la comedy made in Usa ricopre i valori della famiglia.

Colpi di fulmine, diretto da Neri Parenti, esce nelle sale il 13 dicembre: la commedia, suddivisa in due episodi, vede come protagonisti un accattivante cast con Christian De Sica, Lillo e Greg, Anna Foglietta, Luisa Ranieri e Arisa, travolti dall'amore a prima vista in una carambola di situazioni comiche. Cinepanettone garbato che punta all'alleanza con la commedia all'italiana, mentre la prossima settimana anche I due soliti idioti, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, tenteranno il colpaccio al boxoffice natalizio, nel segno di un'irriverenza conclamata.

Anche oltreoceano, il periodo natalizio punta sulla comedy: il 19 dicembre esce The Guilt Trip per la regia di Anne Fletcher con la splendida Barbra Streisand e Seth Rogen nel ruolo di madre e figlio: Andy propone all'ingombrante mamma Joyce di accompagnarlo per un viaggio di lavoro. In realtà, intende mettersi sulle tracce di una vecchia fiamma della donna rimasta vedova: il viaggio con mamma - sulle orme di un classico della commedia italiana, Un viaggio con papà di Alberto Sordi con Carlo Verdone - è un tentativo mosso da buoni sentimenti?

Il 21 dicembre è la volta di This Is 40 scritto e diretto da Judd Apatow: spin-off di Molto incinta (2007) dello stesso Apatow, con protagonisti Paul Rudd e Leslie Mann che tornano a vestire i panni di Pete e Debbie qualche tempo dopo, alle prese con le (rare) gioie e le infinite frustrazioni, tra la crisi di mezza età e la vita di coppia. Pellicola acclamata dalla critica, attesa dal pubblico.
Il giorno di natale esce Parental Guidance, spassosa commedia per famiglie con Billy Crystal, Bette Midler, Marisa Tomei e Tom Everett Scott, per la regia di Andy Fickman. Si  scommette sul valore delle cose che contano lungo il gap generazionale: da quando la figlia ha lasciato la città per motivi di lavoro, Artie e Diane sono preoccupati e decidono di raggiungere i tre nipoti per passare del tempo con loro. Tuttavia, l'educazione dei genitori e le abitudini "moderne" dei bambini si scontrano con la mentalità old style dei nonni... 

 

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Carla Paulazzo
Home
 



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni