X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Le mille e una notte: Vanessa Hessler la principessa Sherazade

28/11/2012 06:01
Le mille una notte Vanessa Hessler la principessa Sherazade

Grande successo per la mini serie di Rai Uno Le mille e una notte, favola romantica che racconta la storia d'amore tra il principe Aladino e la principessa Sherazade

Lunedì 26 novembre su Rai Uno ha debuttato in prima serata la miniserie in due puntate Le mille e una notte, favola del X secolo tramandata dal lontano oriente, ottenendo per nella prima puntata un grandissimo risultato con 5 milioni 769 mila spettatori e uno share del 20.02. Segno che la gente, ora come mai, ha voglia di evadere con la mente e abbandonare, almeno la sera, i problemi che li circonda. Protagonista de Le mille e una notte è la storia d'amore tra la principessa Sherazade e il principe Aladino. Sotto il cielo stellato della città di Baghdad una dama dal volto coperto racconta la trama di una romantica storia di passione al capezzale di un principe che uno malefico incantesimo lo ha privato di memoria e gli ha donato un cuore di pietra. In realtà Sherazade riconosce in quel principe il suo Aladino ed è pronta a qualunque cosa per riconquistarlo, iniziando a descrivere la loro storia che durerà mille e una notte.

L'attore del momento, Marco Bocci, ha dato il volto ad Aladino mentre ha interpretare Sherazade è la bella Vanessa Hessler, attrice e modella statunitense ma con la cittadinanza italiana. Vanessa esordisce nel mondo dello spettacolo grazie alla casa di moda Gattinoni, che nel 2003 la sceglie come modella per le sue sfilate e aggiudicandosi il premio Top Model Italiana Emergent. Seguono altre importanti sfilate che la rendono nota al pubblico italiano, fino a diventare testimonial nel 2005 di Alice servizio internet di Telecom Italia. Il suo debutto come attrice co-protagonista arriverà nel 2005 con il film per il grande schermo Natale a Miamidi Neri Parenti, mentre nel 2008 è protagonista con il ruolo della Principessa Irina in Asterix alle olimpiadi. Vanessa Hessler arriverà sul piccolo schermo nel 2009 con la miniserie Una sera d'ottobre prodotta da Edwige Fenech e La figlia del capitano, tratta dal romanzo omonimo di Puškin, anch'essa prodotta da Edwige Fenech per Rai Uno. Con Le mille e una notte la Rai ha messo a segno un grande colpo, e di favole ancora da raccontare la storia ne è piena, ameno una a notte.

 
© Riproduzione riservata
Home
 



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni