X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Film Festival Popoli e Religioni, a Terni in concorso anche un film Goran Paskaljevi?

18/11/2012 11:23
Film Festival Popoli Religioni Terni in concorso anche un film Goran Paskaljevi?

Il Film Festival Popoli e Religioni s’inaugura il 18 novembre a Terni

Il Film Festival Popoli e Religioni comincia oggi a Terni l’ottava edizione, innestando le tematiche spirituali nel settore audiovisivio.

Il film in concorso sono Non ci indurre in tentazione di Nicola Santi Amantini, su un ex-seminarista in crisi di fede; Quell’estate di Guendalina Zampagni, su una famiglia che trascorre l'estate nella vecchia casa di campagna in Toscana; Il sole dentro di Paolo Bianchini, sul lungo viaggio dei giovani Yaguine e Fodè, con Angela Finocchiaro e Francesco Salvi; When day breaks di Goran Paskaljevi?, su un professore di musica in pensione che scopre una realtà su ex campo di sterminio nazista; Limen di Emiliano Dante, che esplora la possibilità di un fondamentalismo cristiano su modello quaedista.

Tra gli eventi da seguire, la proiezione di Europa ’51 di Roberto Rossellini, con interventi dell’arcivescovo Vincenzo Paglia e del regista Alessandro D’Alatri; Alla luce del sole di Roberto Faenza, che presenta anche il documentario del 1993 La storia di Don Pino Puglisi; Venuto al Mondo di Sergio Castellitto; Uccellacci e uccellini di Pier Paolo Pasolini, il documentario Clarisse di Liliana Cavani, cui seguirà l’incontro con la regista.

Interessante è il Focus Balcani, con la proiezione del documentario Sarajevo Adesso di Michael Spezzi, Michelle Crisantemi e Michele Annesanti.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Alessandro D'Alatri



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni