X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

I Green Day nel nuovo videoclip Oh Love! superano già le difficoltà

30/10/2012 17:42
I Green Day nuovo videoclip Oh Love superano già le difficoltà

Il video Oh Love! ha superato 6 milioni di view

Oh Love!, il nuovo video dei Green Day ha superato 6 milioni di view su Youtube, caricato il 16 agosto 2012. Il singolo è quello presente nell’ultimo album ¡Uno!.

Basato su un concetto semplice, quello della tentazione sessuale a cui si resiste, mostra appunto il leader della band Billie Joe Armstrong suonare in una stanza assieme ai compagni, mentre delle donne cercano di sedurlo, spogliandosi fino a restare senza indumenti.

Se ben rivisto, il video segna una virata notevole per la band, che nel 2009 pubblicò il videoclip 21 Guns il quale ha superato ormai 67 milioni di view. Qui anche con spirito surrealista si raccontava di un amore complicato, con un telefono che finisce in un acquario e le lampade della stanza che esplodono. Quasi a significare la fine di un’era, ripresa con inquadrature a rallenty, grazie alla regia di Marc Webb prima che si dedicasse a The Amazing Spideman.

Il video Oh Love! si concentra molto sulla sonorità e sul presunto spirito trasgressivo, tanto che alcune nudità sono censurate. Il regista è Samuel Bayer che già ha lavorato con i Maroon 5 ft. Wiz Khalifa a Payphone  ed altri video della band. Le donne si tolgo gli abiti mentre la band prende le distanze, spesso la macchina da presa si posiziona dietro le capigliature delle tentatrici lasciano sfocare l’immagine di Armstrong. Una tentazione sempre più presente, e cui gli stessi sembrano non essere soggiogati.

Pur non eccellendo come regia, svogliatamente improvvisata, il videoclip mostra una interessante compattezza della band e una rara capacità di non indulgere nelle semplicità dei videoclip contemporanei dove la nudità è la tattica usata per catturare lo spettatore. I Gren Day, pur mostrandola furbescamente, ne prendono le distanze. Resistere è la sola salvezza.

Il video Oh Love! è al seguente link: http://youtu.be/IWwMqa-_210
Il video 21 Guns è al seguente link: http://youtu.be/r00ikilDxW4

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Green Day,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni