X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

I Depeche Mode per il nuovo tour pubblicano un videoclip Collage dopo l’horror Wrong

23/10/2012 17:39
I Depeche Mode per il nuovo tour pubblicano un videoclip Collage dopo l’horror Wrong

Wrong è considerato un dei migliori videoclip del 2009

I Depeche Mode si avvicinano al nuovo tour annunciato oggi a Parigi: la data d’inizio è il 7 maggio 2013 a Tel Aviv, giungendo in Italia il 18 luglio a Milano e il 20 a Roma per concludersi il 29 luglio a Minsk. Ma nel loro canale YouTube non hanno un videoclip recente, solo l’audio dei loro successi, come Personal Jesus (The Stargate Mix). Tutte le clip sono registrazioni dei loro concerti, o di preparazione: come il recente In-Studio Collage 2012 pubblicato oggi.

Nel 2009 troviamo Fragile Tension, videoclip della canzone presente in Sounds of the Universe (2009). Diretto da Eric Wareheim mostra anch’esso la noncuranza della band statunitense per una forma d comunicazione che non sia verbale. Il protagonista si dimena cantando, in maniera quotidiana: solo la sua forma cambia colore, con effetti di computer graphic che hanno anche del retrò, pur se il video sia solo del 2009. Forme di colore poi esplodono ai lati, e l’inquadratura ritorna poi sul frontman: il video non è stato apprezzato dai fan.

Diverso è il caso di Wrong, con quasi 6 milioni di view. Il videoclip diretto da Patrick Daughters mostra un’atmosfera alla Brian De Palma, con un uomo alla guida di una vettura, in perenne retromarcia. L’uomo si trasforma poi in maschera, mentre la notte lo avvolge: cerca disperatamente di fermare l'auto, è legato e imbavagliato. L'auto continua la sua ascesa e colpisce un pedone, bidoni della spazzatura, carrelli della spesa fino all’incidente finale. La stessa macchina da presa rimane quasi sempre fissa davanti il protagonista e rende claustrofobia l’atmosfera. Il video di Wrong è al secondo posto della classifica della rivista Time nella sezione "Cinque migliori video del 2009”

Patrick Daughters ha diretto Stockholm Syndrome (2005) dei Muse, Big Girl (You Are Beautiful, June) del 2007 di Mika. I Depeche Mode centellinano le immagini, le conservano per il tour.

Il video Wrong è al seguente link: http://youtu.be/IvfcnpJRf0Q
Il video Fragile Tension è al seguente link: http://youtu.be/0vQ0yqNUNIM
Il video In-Studio Collage 2012 è al seguente link: http://youtu.be/NihMVuspKQw

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Depeche Mode,



 
Galleria fotografica
Altri articoli Home

Depeche Mode, nuovo album solidale Delta Machine e biglietti in vendita per il tour

I Depeche Mode si esibiranno a Milano allo stadio San Siro di Milano il 18 e 20 luglio 2013: i biglietti sono ancora disponibili (al seguente link è possibile acquistare i biglietti). Il nuovo album dei Depeche Mode è già disponibile in streaming su iTunes: dal titolo “Delta Machine” sarà pubblicato il 26 ma...

 

Depeche Mode: il nuovo album in concomitanza dei concerti e biglietti in vendita per il tour 2013

I Depeche Mode canteranno a Milano, allo stadio San Siro di Milano il 18 e 20 luglio 2013: i biglietti sono ancora disponibili (al seguente link è possibile acquistare i biglietti).I Depeche Mode probabilmente pubblicheranno il loro nuovo album in concomitanza del tour, che inizierà a Hayarkon Park di Tel Aviv il 7 maggio. I quindici ...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni