X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Mostra del Cinema di Venezia, oggi 31 agosto in concorso l'arrivismo di The Master

01/09/2012 07:29
Mostra del Cinema di Venezia oggi 31 agosto in concorso l'arrivismo di The Master

Daniele Ciprì, Rama Burshtein e Paul Thomas Anderson oggi in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

La Mostra Internazionale del Cinema di Venezia vede oggi in corso E’ stato il figlio di Daniele Ciprì (Italia, Francia) con Toni Servillo, Giselda Volodi e Alfredo Castro: la storia s’incentra sulla palermitana famiglia Ciraulo, quando un giorno un proiettile vagante – sparato per un regolamento di conti - colpisce a morte la figlia più piccola. Il capofamiglia è convinto a chiedere un risarcimento per le vittime di mafia allo Stato, la somma è concordata, intanto la famiglia spendere prima di incassare e s'indebita.

Sempre in concorso è atteso The Master di Paul Thomas Anderson (Usa) con Joaquin Phoenix, Philip Seymour Hoffman e Amy  Adams: la storia è quella di vagabondi e arrivisti nell’America dopo la seconda guerra mondiale. Un reduce della Marina torna a casa con un futuro incerto, restando poi affascinato dalla Causa e dal suo leader.

Infine sempre per il concorso giunge Lemale Et Ha’chalal (Fill The Void) di Rama Burshtein (Israele) con Hadas Yaron, Yiftach Klein e Irit Sheleg: la figlia di una famiglia cassidica ortodossa di Tel Aviv sta per sposarsi, ma nel giorno di Purim la sorella muore nel partorire il primo figlio. Le nozze sono rinviate, e la giovane si vede costretta a decidere tra il promesso sposo e il genero rimasto vedovo.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Elio Grimani
Home
 
Personaggi correlati
Paul Thomas Anderson



 
Galleria fotografica
Articoli correlati

The Master, recensione film. Tra Scientology e turbamento intimo

The Master è stato presentato alla scorsa 69° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia dove è stato premiato con il Leone d'Argento per la regia di Paul Thomas Anderson e con la Coppa Volpi per le interpretazioni di Philip Hoffman e Joaquin Phoenix. Freddie Quell (Joaquin Phoenix) è un marinaio che alla fine della guerr...

 

Alla Mostra di Venezia l'usuraio di Pieta ottiene il Leone d'oro

La Mostra del cinema di Venezia si chiude con la vittoria annunciata di Kim Ki-duk, regista coreano che con Pieta mette in scena il tema dell’usura che riesce ad essere sconfitta con il suicidio. Un film crudo che per lirismo si avvicina alle grandi ispirazioni di Akira Kurosawa. Il Leone d’Argento per la migliore regia è andata...

 
Da non perdere






Ultime news
Recensioni