X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Banshee: nuova serie di Alan Ball, creatore di American Beauty e True Blood

20/06/2012 06:36
Banshee nuova serie di Alan Ball creatore di American Beauty True Blood

Banshee è la nuova serie di Alan Ball, regista geniale (dichiaratosi gay) e creatore di fortunate serie tv e film come True Blood, The Cult, Six feet Under e vincitore di un Oscar per la miglior sceneggiatura di American Beauty.

Alan Ball, creatore di American Beauty e True Blood">Banshee: nuova serie di Alan Ball, creatore di American Beauty e True Blood. Banshee è la nuova serie di Alan Ball, regista geniale (dichiaratosi gay) e creatore di fortunate serie tv e film come True Blood, The Cult,Six feet Under e vincitore di un Oscar per la miglior sceneggiatura di American Beauty. La fiction, che andrà in onda su CineMax dalla prossima stagione, ha trovato i suoi protagonisti, che saranno Antony Starr e Ivana Milicevic. La trama è incentrata sulla vita di Lucas Hood (Starr), un ex galeotto diventa lo sceriffo di Banshee, una cittadina della Pennsylvania. Nonostante sia passato dalla parte della giustizia, Hood non riesce a smettere i panni da criminale anche se ora dovrà vedersela coi tanti "colleghi" conosciuti nel suo passato da ladro.

Dal significato affascinate è il termine Banshee, che ha origini greche e significa "donna delle fate".

La banshee è uno spirito femminile, descritto come una bella donna dai capelli fluttuanti, con indosso un vestito verde ed una mantella grigia . Può apparire sia come una donna che canta, sia piangente e avvolta da un velo. Altra caratteristica sono gli occhi perennemente arrossati dal pianto e non si mostrano mai agli esseri umani, con l'eccezione di coloro che sono prossimi alla morte e a cui giunge tale presagio.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Alan Ball



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni