X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Aerosmith, nuovo album per la fisicitÓ del rock

24/05/2012 16:29
Aerosmith nuovo album per la fisicitÓ del rock

Si sentiva la mancanza di una potenza rock, tra acustiche che spesso valgono il tempo di un download.

Si sentiva la mancanza di una potenza rock, tra acustiche che spesso valgono il tempo di un download. Ci pensano di Aerosmith a tornare con l’Hard & heavy.

Gli Aerosmith si fermarono nel 2001 con Honkin' on Bobo, una cover con solo l’inedito The Grind; l’ultimo vero album di inediti è del 2001, Just Push Play. La canzone che in quel periodo li condusse al successo fu I Don't Want to Miss a Thing, brano principale del film Armageddon (1998) che resta al al primo posto negli USA per 4 settimane.

La canzone cita: “Non voglio chiudere gli occhi / Non mi voglio addormentare / Perche mi mancheresti, baby”. Oppure: “Steso vicino a te / Mentre sento il battere del tuo cuore / E mi chiedo cosa stai sognando”. Stilnovismo in sonorità rock”.

Il nuovo lavoro parte ad agosto, il 28. Si spera da una veemenza sonora che permetta all’ascoltatore di evadere non solo mentalmente ma anche fisicamente dalla quotidianità, per il breve lasso dell’ascolto. Il titolo è esemplificativo: Music from Another Dimension.

E il rock puro sa effettuare questa emigrazione. Un singolo è stato proposto ieri ad American Idol, Legendary Child di cui si possono vedere solo sprazzi sul web. Il singolo far parte della colonna sonora del film GI Joe: Retaliation. Incrementerà di certo i 150 milioni di dischi degli Aerosmith venduti finora.

 
© Riproduzione riservata
Home
 
Personaggi correlati
Aerosmith,



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni