X

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare le funzionalità di navigazione, inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione, scorrendo la pagina o cliccando altri elementi del sito o pagine presenti nel sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Ancora superpoteri al cinema con Chronicle

10/05/2012 07:40
Ancora superpoteri al cinema con Chronicle

Film indipendente a basso budget, Chronicle mescola generi diversi e punta dritto ad un target adolescenziale con tre ragazzi come protagonisti dotati di superpoteri.

Ancora superpoteri al cinema con Chronicle. Uscito ieri, mercoledì 9 maggio, il film Chronicle è una produzione indipendente realizzata con un budget ridotto che si aggira intorno ai 15 milioni di dollari. Opera prima di Josh Trank, figlio del documentarista e produttore Richard Trank, il film è nato da un'idea del regista e di Max Landis, figlio del regista e sceneggiatore John Landis (The Blues Brothers - 1980, Una poltrona per due - 1983, Ladri di cadaveri - 2010). Girato in formato found footage e in stile falso documentario, il film mescola i generi thriller, horror e fantascienza puntando dritto ad un target adolescenziale con l'accattivante e sempre più abusata tematica dei superpoteri.

Protagonisti della storia sono tre adolescenti come tanti altri che, a seguito della casuale esposizione a delle radiazioni provenienti da un blocco di cristallo trovato in un buco nel terreno, scoprono di avere acquistato dei superpoteri come spostare degli oggetti con la forza del pensiero, creare intorno a sé dei campi di forza protettivi e addirittura volare. La comune esperienza che in un primo momento li ha uniti comincia col tempo a dividerli a causa dell'insorgere di manie di grandezza ed esibizionismo di uno dei tre. A questo punto la riflessione del film verte tutta sulla difficoltà dei protagonisti nel gestire i propri poteri senza farsene logorare.

Il film è stato promosso dalla 20th Century Fox con una campagna che rievocava i poteri dei protagonisti: a pochi giorni dall'uscita del film ha fatto volare sopra il cielo di New York tre aerei telecomandati di forma umana molto simili, in lontananza, a dei supereroi.

 
© Riproduzione riservata
Scritto da
Silvia Pompei
Home
 
Personaggi correlati
Josh Trank
Film correlati
Chronicle



 
Galleria fotografica
Da non perdere






Ultime news
Recensioni