The Fame Monster

Descrizione

E' il secondo album in studio di Lady Gaga. Contiene otto tracce del suo disco di esordio "The Fame", ma con una edizione speciale riunisce anche quelle di "The Fame Monster".

Il disco parla della parte negativa della fama, come una specie di mostro psicologico. Il primo singolo è "Bad Romance", il quale ha raggiunto la vetta delle classifiche di mezzo mondo.

Dopo soli due mesi di pubblicazione, l'album negli Stati Uniti ha raggiunto quasi 2 milioni di copie vendute assicurandosi così il disco di platino. Stesso successo anche in Messico e in Canada.

Il successo in Europa è stato per certi versi anche maggiore: disco di platino in Francia, Belgio e Ungheria. Tre volte platino in Polonia e Russia, a marzo 2010 è stato concesso il disco di diamante con oltre 10 milioni di copie vendute.

I produttori del disco sono RedOne, Space Cowboy, Fernando Garibay, Rob Fusari e Martin Kierszenbaum.
Le etichette discografiche sono Streamline, Interscope, Kon Live e CherryTree.

L'album contiene due dischi, 24 tracce con una durata complessiva di circa 91 minuti.

 

Tracklist

1. Bad Romance Mostra Testi
2. Alejandro Mostra Testi
3. Monster Mostra Testi
4. Speechless Mostra Testi
5. Dance in the Dark Mostra Testi
6. Telephone (feat. Beyoncé) Mostra Testi
7. So Happy I Could Die Mostra Testi
8. Teeth Mostra Testi
9. Just Dance (featuring Colby O'Donis) Mostra Testi
10. LoveGame Mostra Testi
11. Paparazzi Mostra Testi
12. Poker Face Mostra Testi
13. I Like It Rough
14. Eh, Eh (Nothing Else I Can Say) Mostra Testi
15. Starstruck (featuring Space Cowboy & Flo Rida) Mostra Testi
16. Beautiful, Dirty, Rich Mostra Testi
17. The Fame Mostra Testi
18. Money Honey Mostra Testi
19. Boys Boys Boys Mostra Testi
20. Paper Gangsta Mostra Testi
21. Brown Eyes Mostra Testi
22. Summerboy Mostra Testi
23. Disco Heaven
24. Retro, Dance, Freak (Bonus Track)

Fotogallery

Articoli correlati

News di Emanuel Tufa (18 maggio 2011)

Lady Gaga: Hair supera il milione in due giorni, ecco il video

Lady Gaga: Hair supera il milione in due giorni, ecco il video Lady Gaga: Hair supera il milione in due giorni, ecco il video. La cantautrice statunitense, ovvero la superstar del momento ha sfiorato 2 milioni di visualizzazioni in soli due giorni con il nuovo singolo Hair estratto dal nuovo album Born this way, in uscita il 23 maggio.Il brano è stato ... [continua a leggere]

News di Emanuel Tufa (17 maggio 2011)

Lady Gaga: il suo parere sul bullismo, gay ed escort

Lady Gaga: il suo parere sul bullismo, gay ed escort Lady Gaga: il suo parere sul bullismo, gay ed escort. La superdiva del momento, Lady Gaga, ha sempre dimostrato di avere molta grinta, nonostante le critiche al suo look Lady non ha mai mollato anzi, è la superstar più amata su Twitter con 10 milioni di fan.Pochi giorni fa ha ... [continua a leggere]

Approfondimento di Carla Paulazzo (12 febbraio 2011)

Lady Gaga: Le Prime Impressioni Su Born This Way

Lady Gaga: Le Prime Impressioni Su Born This Way Lady Gaga: Le prime impressioni su Born This Way - Lady Gaga ha messo a disposizione, su download digitale, Born This Way, il primo singolo estratto dal nuovo album omonimo: tra i numerosissimi sostenitori della Regina incontrasta del Pop sono stati raccolte le prime impressioni "a caldo". La pagina di ... [continua a leggere]

mostra altri

Nessun commento: scrivi tu il primo!

Lascia un commento!

Mauxa è una testata giornalistica iscritta al registro stampa presso il Tribunale di Terni con autorizzazione n. 10/08 del 13/10/08.
E' edito da Argo Soc. Coop. a R.L. - P.I. 01407520558. (c) by mauxa.com