Film dal mondo del cinema

 
 

Lol - Pazza del mio migliore amico

Titolo originale: Lol
Data uscita: 17 Agosto 2012
Nazioni: Usa
Genere: Commedia
Durata: 90
Regia: Lisa Azuelos
Interpreti principali: Demi Moore, Miley Cyrus, Ashley Greene

 

Lola ha quindici anni, e viene lasciata dal suo ragazzo. Comincia la sua vita sessuale e ad usare delle droghe. La sua formazione avviene in un momento complesso, quando la madre sta affrontando il divorzio. Lola quindi decide di dirigere le attenzioni sul suo migliore amico.

Il film è interpretato da Miley Cyrus e Demi Moore: non ha avuto successo negli Stati Uniti, incassando solo 46,500 dollari. Innesta in una trama tipica del cinema adolescenziale – la crescita, la scoperta sessuale – la problematica sociale del divorzio cercando di convogliare un pubblico eterogeneo.

Miley Cyrus è stata interprete di Hanna Montana. La regia di LOL – Pazza del mio migliore amico è di Lisa Azuelos, che ha giù diretto dal versione francese del film, LOL - Il tempo dell'amore (2008) con Sophie Marceau e Christa Theret.

La regia di questa commedia leggera è della francese Lisa Azuelos che ha già diretto nel 2008 LOL-Laughing Out Loud. La sceneggiatura e della stessa regista coadiuvata da Kamir Aïnouz.

Nel cast sono presenti Miley Cyrus (Hannah MontanaThe Last Song ) nei panni della problematica Lola, Demi Moore (Margin CallCharlie's angels: Più che mai) che veste i panni della madre, Douglas Booth (I Pilastri della terra), Ashley Greene (The Twilight Saga: Breaking Dawn), Gina Gershon (Showgirls).

leggi tutto
 
Galleria fotografica
mostra altre foto
 
Articoli correlati

Lol con Miley Cyrus, il tema del divorzio nel cinema

Uscito il 17 agosto nelle sale italiane il film Lol – Pazza del mio migliore amico con Miley Cyrus e Demi Moore torna a trattare un tema, quello del divorzio, molto presente nella storia del cinema. Vediamo alcuni titoli che vengono in mente pensando a questa problematica. In ambito italiano ricordiamo la commedia del lontano 1966 diretta e ...

 

Recensione Lol: Miley Cyrus, non si può ottenere sempre quello che vuoi

Lol: Pazza del mio migliore amico è la commedia adolescenziale che vede per protagonisti Miley Cyrus e Demi Moore in un confronto generazionale tra madre e figlia. Lola (Miley Cyrus) è una adolescente in cerca dell'amore e vive con entusiasmo la sua età scrivendo le sue passioni nel personalissimo diario. Appena cominciato un ...

 
 
Guarda altri film di Lisa Azuelos

Lol - Pazza del mio migliore amico

17 Agosto 2012
Regia: Lisa Azuelos
Interpreti principali: Demi Moore, Miley Cyrus, Ashley Greene

Lola ha quindici anni, e viene lasciata dal suo ragazzo. Comincia la sua vita sessuale e ad usare delle droghe. La sua formazione avviene in un momento complesso, quando la madre sta affrontando il divorzio. Lola quindi decide di dirigere le attenzioni sul suo migliore amico. Il film è interpretato da Miley Cyrus e Demi Moore: non ha avuto ...

 
Distribuzione
  • Moviemax
Incasso
  • $ USD 0.00
Cast artistico
Cast tecnico
 


Da non perdere
Ultime news
Recensioni
pixel sony skin pixel sony skin