Ghost Rider, Spirit of Vengeance: Johnny Blaze era un giovane stuntman quando suo padre si ammalò di cancro. Lui strinse un patto con Mefistofale ed il padre guarì ma la sua anima venne irrimediabilmente compromessa. Mefistofale non prese l'anima di Johnny ma dato che poteva tornargli utile, liberò Zarathos lo spirito della vendetta e lo imprigionò nel corpo di Blaze.
Tuttavia invece che servire il diavolo Johnny decise di utilizzare quel potere per vendicare le ingiustizie subite dagli innocenti.
Interpretato da Nicolas Cage (Stregata dalla luna, L'Apprendista stregone, Il mistero dei templari) e dall'italiana Violante Placido (The American), questo nuovo episodio della saga di Ghost Rider a differenza del primo film che ha deluso i fan ed attirato diverse critiche, si è tenuta molto più in considerazione la storia originale tratta dai fumetti. Tuttavia gli autori si sono permessi alcune libertà per esaltare la spettacolarità del personaggio.
In questo nuova storia Johnny Blaze continua la sua lotta contro Mefistofale che sta cercando di assumere una forma umana. Dovrà quindi sventare la minaccia rappresentata dal diavolo nella lotta tra il bene ed il male. Il film è ambientato in Europa, Romania dove Johnny Blaze (Nicolas Cage) si rifugia per tenere a bada lo spirito del Ghost Rider che vive dentro di lui. Qui incontra un monaco di nome Moreau (Idris Elba) che gli chiede di aiutarlo nella ricerca di una donna di nome Nadya (Violante Placido) e del figlio Danny (Fergus Riordan) che possiede particolari poteri e deve essere protetto ad ogni costo. La trama vedrà quindi il Ghost Rider che dovrà ricercare i due mentre lotta con il suo passato.
Il film è atteso in Italia il 23 marzo del 2012. Ecco il secondo trailer ufficiale.




(0)
