"If/Then" è il titolo del tredicesimo appuntamento dell'ottava stagione del medical drama più famoso al mondo, Grey's Anatomy.
Nell'episodio andato in onda lo scorso 2 febbraio negli States vedremo Meredith (Ellen Pompeo) molto pensierosa e riflessiva. Dopo aver messo a letto la piccola Zola, inizia fantasticare sulla sua vita, domandandosi cosa sarebbe successo se sua madre non avesse sofferto di Alzheimer ricevendo così il supporto e l'affetto dalla sua famiglia. Cosa sarebbe accaduto se non avesse mai incontrato Derek (Patrick Dempsey) e come sarebbe stato se lui non avesse mai divorziato dalla sua ex moglie?
Il suo sogno coinvolgerà gran parte dello staff ospedaliero: Derek aspettà ancora un bambino da Addison (Kate Walsh), Ellis Grey è felicemente sposata con Richard Webber, Cristina (Sandra Oh) è invece un tipo solitario, un chirurgo quasi invisibile per via del suo atteggiamento scontroso.
Continua ad appassionare i suoi fans Shonda Rhimes, creatrice e produttrice della serie, la quale dimostra con questo episodio di conoscere perfettamente i gusti del suo pubblico più affezionato e di più lunga data. Ma il finale di stagione sembra ormai inevitabile, infatti alcuni membri del cast, prima tra tutti Ellen Pompeo, non vogliano rinnovare il contratto per un nono anno consecutivo, il che farebbe ovviamente decadere l'intero show. É chiaramente impensabile avere Grey's Anatomy senza la dottoressa Grey. Ma conoscendo la Rhimes, in queste ultime puntate farà in modo di rendere questa serie degna di memoria, più di quanto non lo sia già.




(0)
