Album dal mondo della musica

Cerca Album:
 
 

Laura Pausini nuovo album 2016

Data uscita: 04 Novembre 2016
Artista: Laura Pausini
Genere: Pop

 

Laura Pausini  torna con un nuovo album nel 2016. S'intola "Laura Xmas", esce il 4 novembre 2016 ed è prodotto da Patrick Williams e dalla stessa Laura, per la Atlantic-Warner Music in versione italiana e spagnola: si tratta di un disco con le più belle canzoni di Natale che Laura Pausini presenterà per la prima volta alla stampa mondiale il 24 novembre a Parigi, in una speciale serata organizzata in collaborazione con Disneyland Paris.

Tracklist.  La prima canzone dell'album è “Santa Claus is coming to town”. Le altre sono "It's beginning to look a lot like Christmas", "Let it snow! Let it snow! Let it snow!", "Jingle bell rock”, ”Have yourself a merry little Christmas”, "Jingle bells”, "White Christmas”, "Happy Xmas war is over", "Feliz Navidad”, "Adeste fideles”, "Oh happy day” e ”Astro del ciel”, 

La  distribuzione avviene in oltre 60 paesi. Patrick Williams è stato produttore di Frank Sinatra: recentemente di  Barbra Streisand, Andrea Bocelli e Michael Bublè.

Album 2015. Secondo alcune indiscrezioni Laura Pausini già a settembre 2014 avrebbe iniziato a lavorare al suo nuovo disco di inediti (gli ultimi progetti discografici dell'artista sono "Inedito” nel 2011 e ”20 - The Greatest Hits” nel 2013). Nel 2014-2015 Laura Pausini è stata impegnata come coach nella quarta edizione di La Voz... Mexico. Il 14 maggio 2015 annuncia sulla pagina Facebook e sul sito ufficiale che il titolo del nuovo album è "Smili": il titolo  “esprime esattamente quello che sento quando penso a noi. Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, le stesse paure, le stesse emozioni”. La cantante aggiunge che si è simili “come le impronte digitali: uguali e diverse”. Il 7 settembre 2015 annuncia che il titolo della canzone che anticipa l'album è "Il lato destro del cuore", pubblicata il 25 settembre. Il 4 novembre presenta l'album a Miami: a collaborare ci sono Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Niccolò Agliardi, il giovane Tony Maiello.

Laura Pausini ha realizzato quindici clip per ognuna delle tracce di “Simili”, tra ambientazioni bucoliche e ultra dance, familiari - con il padre Fabrizio in “Lo sapevi prima tu” - e onirici. I quindici videoclip sono stati girati da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni, con un cospicuo lavoro produttivo.

 

Tracklist. Sono 15 le canzoni di “Simili”: Nella porta accanto, Il nostro amore quotidianoLato destro del cuore, la medesima Simili, 200 note, Innamorata, Chiedilo al cielo, Ho creduto a me, Tornerò (con calma si vedrà), Colpevole, Io c'ero (+ amore x favore), Sono solo nuvole, Per la musica, Lo sapevi prima tu e È a lei che devo l'amore, dedicata alla figlia Paola.

 

Canzone Dove resto solo io. Il brano è il terzo ed ultimo singolo estratto dall'album 20 - The Greatest Hits, la canzone viene tradotta in lingua spagnola con il titolo Donde quedo solo yo. Il videoclip è stato girato a Roma.

 

Tour Laura Pausini. A febbraio 2015 sono previste nuove date del World Tour. Laura Pausini farà tappa a Melbourne, Sidney e Mosca. Nel 2016  le date sono il 4 giugno a Milano, l’11 giugno a Roma e il 18 giugno a Bari.

 

Vita privata. Laura Pausini è legata al chitarrista Paolo Carta, la coppia ha avuto una bambina l'8 febbraio 2013. Il nome della piccola è stato scelto come unioni delle iniziati dei nomi dei genitori. 

leggi tutto
 
Galleria fotografica
mostra altre foto
 
Altri album Laura Pausini nuovo album 2016
mostra altri album
 
Articoli correlati

Laura Pausini, in 15 videoclip illustra il bucolico nuovo album autobiografico 'Simili'

Laura Pausini presenta il nuovo album “Simili” in uscita in tutto il mondo il 6 novembre 2015: il lavoro è stato presentato ai media internazionali a Miami, nella casa dell’artista. È pubblicato da Atlantic-Warner Music in versione italiana e spagnola e distribuito in oltre 60 paesi. Si tratta del dodicesimo album d...

 

Laura Pausini, con Ricky Martin nel nuovo talent show pubblica il 25 settembre un'inedita canzone

Laura Pausini ha pubblicato l’immagine della nuova canzone, intitolato “Lato destro del cuore” e che uscirà il 25 settembre 2015. Il singolo anticipa l’uscita dell’album “Simili”. Nell’immagine postata su Twitter Laura Pausini appare di spalle, con il volto di profilo: indossa una giacca nera,...

 

Laura Pausini, 'si è Simili come le impronte digitali' e annuncia il nuovo album

Laura Pausini ha annunciato il titolo del nuovo album, in uscita nel 2015 nonché le date del tour 2016. Nuovo album. Il titolo dell’album di Laura Pausini è “Simili”. “Non riesco più a tenerlo solo per me - ha scritto sul sito ufficiale - voglio condividerlo con voi, perché noi da sempre siamo co...

 
Etichetta
 
Da non perdere


Ultime news
Recensioni